finestre antieffrazione chiavari

Finestre Antieffrazione Chiavari

Oggi ti presento il nostro infisso in PVC top di gamma con caratteristiche antieffrazione certificate fino alla classe RC3, si tratta del serramenti in PVC Internorm KF 520.

Nella nostra esposizione di Chiavari, in Largo Casini 17, lo trovi esposto in 2 versioni
Finestra e porta finestra entrambe ad anta singola

finestre antieffrazione chiavari

Finestre Antieffrazione Chiavari: Non solo Sicurezza!!! E' dannatamente bello ed unico nel suo genere

Prima di venire al succo del discorso volevo mostrarti anche alcune caratteristiche estetiche che lo rendono moderno è unico nel suo genere

Le caratteristiche estetiche che vengono all’occhio sono:

  • totale complanaritá interna tra il telaio e l’anta
  • assenza di profili esterni sull’anta che è completamente vetrata
  • profili ridotti senza fermavetro e nodo centrale da soli 80mm (per la configurazione a 2 ante)

     

Grazie a questa tecnologia di profilati, siamo riusciti a realizzare porte finestre ad anta unica da circa 140 cm per 250cm, compresa apertura a vasistas, impensabile con altri sistemi in PVC.

Finestre Antieffrazione Chiavari: La ferramenta I-tec SECURE

Una delle caratteristiche antieffrazione che lo rende unico nel suo genere è il sistema di chiusura completamente diverso dalle classiche finestre che trovi sul mercato

A differenza dei classici serramenti in PVC con nottolini a fungo e scontri fissati sul telaio il KF520 monta la ferramenta I-TEC SECURE, un brevetto Internorm, che puoi vedere sul video sopra.

La ferramenta è così composta da palette basculanti in acciaio che vanno ad incastrarsi nel telaio, senza scontri a vista. 

Totale assenza di scontri fissati sul telaio a differenza di sistemi tradizionali che lo rende difficilmente aggredibile dall’esterno con cunei e cacciaviti e gli dona una pulizia estetica senza pari.

finestre antieffrazione chiavari
Dettaglio palette basculanti e assenza scontri
finestre antieffrazione chiavari
Sistema di chiusura tradizionale con nottolini e scontri

Finestre Antieffrazione Chiavari: la scelta del corretto vetro è essenziale.

Un altro aspetto importante da considerare nella progettazione di un infisso antieffrazione e naturalmente il vetro che la parte più rilevante per dimensione e quella che può essere forata.

Di serie, in nostro infisso antieffrazione monta un vetro triplo da 48 mm incollato perimetralmente all’anta grazie al brevetto Internorm I-Tec GLAZING che viene utilizzato sin dal 2003 su tutta la gamma.

Si possono installare vetri antieffrazione certificati antivandalismo P5A con una importante lastra esterna da 4 + 4 con sei pellicole plastiche.

Con il vetro P5A il serramento viene certificato RC2 in configurazione a doppia anta e RC3 ad anta singola.

Naturalmente l’ultimo elemento importante per avere una buona finestra antieffrazione è la maniglia che deve essere provvista di chiave sul dorso.

Se devo trovare un limite ad una finestra antieffrazione è il fatto che la finestra in sé non svolge il ruolo di deterrente come ad esempio le inferriate di sicurezza. Il rischio è che un tentativo di effrazione la danneggi a tal punto da doverla sostituire in parte o parzialmente.

Sei deciso ad acquistare nuove finestre antieffrazione ritengo sia opportuno integrarle almeno ad un impianto d’allarme, che faccia una prima funzione di deterrente.
Naturalmente riguardo la possibilità di installare un impianto di allarme ti consiglio di rivogerti ad professionista del settore.

Sei alla ricerca di finestre antieffrazione Chiavari?

Compila il form sotto  per sottoporci la tua richiesta. Ti ricontattiamo sempre entro 4 giorni.

Ti aspettiamo
Marco Asti

Share this post