Finestre con Installazione NO Rifascio a Chiavari

Finestre con Installazione NO Rifascio a Chiavari

Man mano che vado a rivedere foto di lavori eseguiti, ritornano in mente i lavori fatti e le differenze sostanziali tra quello che proponiamo e quello che invece è l’offerta media di installazione del mercato.

Utilizzerò questo articolo a scopo puramente comparativo, per mostrarti la differenza tra la nostra installazione NO rifascio ed una installazione tradizionale a rifasciare il vecchio.
 

Vetri decisamente più grandi con la posa NO Rifascio

 
Quale delle due finestre è stata installata con NO Rifascio?
 
Quella al piano superiore con la tapparella a metà, o quella al piano inferiore con la tapparella sollevata?
Intanto é bene considerare che il prospetto esterno riporta due aperture contornate da marmo travertino, che immagino nell’idea del progettista dovessero essere di uguale dimensione.
Per esperienza probabilmente per le due ci può essere una lieve differenza, nell’ordine del mezzo centimetro, dovuto agli assestamenti strutturali del palazzo degli anni 70 circa.
 

La differenza della dimensione del vetro

La differenza più marcata è senz’altro la dimensione del vetro, che già ad occhio risulta essere veramente importante. 
 
Di sicuro una delle due finestre ha profili più sottili, il che consente di recuperare qualche centimetro di vetro, ma ad occhio sembrano avere una differenza di circa l’80% di dimensione vetro.
 
Una delle due finestre ha i montanti laterali nascosti dietro le guide della tapparella, mentre una ha i montanti a vista rispetto alla medesima guida.
 
Sei ancora dubbioso su quale delle due è stata installata da noi? Naturalmente quella al piano superiore.

Ci sono altri vantaggi oltre al vetro con una posa NO Rifascio?

Con questo sistema di istallazione andiamo a dare alla finestra la massima dimensione disponibile, sfruttando tutta l’ampiezza del muro interno quindi:
 
  • Non sono necessarie enormi cornici per coprire il vecchio legno, in genere chiamati rifasci, quindi il risultato estetico sarà senz’altro più pulito e armonioso.
  •  La finestra diventa più grande e con una superficie di passaggio maggiore; generalmente con un rifascio su dimensioni “normali” una porta finestra due ante, che prima era 120 cm di passaggio, dopo diventerà 105 cm. Significa che per uscire o apri entrambe le ante o esci di traverso.
  • Isolamento termico e acustico complessivo ne traggono vantaggio, perché il vecchio telaio non viene utilizzato come supporto. 

Finiture interne di elevata precisione

Grazie a questa esclusiva modalità di lavoro è possibile ottenere un magnifico risultato estetico, con finiture minimali e armoniche utilizzando la giusta quantità di silicone solo per rifinire.
 
Il tutto viene fatto senza opere murarie.
Ecco di seguito la foto della finestra che ho potuto vedere dall’esterno.
 
 

Conclusioni

La sostituzione delle finestre è una spesa importante che deve durarti per decenni.
 
Se anche tu vuoi un lavoro fatto nel miglior modo possibile per te e non per poter velocizzare il lavoro degli installatori, contattaci subito, compila il form per essere ricontattato.
 
 

Share this post