Finestre con Veneziane Integrate Chiavari

Finestre con Veneziane Integrate Chiavari

Sfrutto questo spazio nel blog per presentarti un prodotto di nicchia, con un sistema collaudato già da almeno 20 anni.

Stiamo parlando delle Finestre con Veneziane Integrate, prodotta da Internorm, di cui come Isolandia siamo concessionari già dal lontano 1989.

Ecco come viene realizzata la finestra con veneziana integrata

A differenza dei vetri con la veneziana all’interno, questa soluzione propone di avere l’oscurante all’interno di un’anta dedicata, apribile ed ispezionabile.

In pratica viene aggiunta una anta esterna alla finestra con doppio o triplo vetro.

Questa seconda anta può essere realizzata in alluminio verniciato o in vetro retro laccato.

Ciò consente la manutenzione di eventuali componenti che si sono deteriorate nel tempo e la pulizia.

Finestre con Veneziane Integrate

La scelta dei materiali per la finestra con veneziana integrata

La finestra Internorm con veneziana integrata viene prodotta in PVC e legno alluminio.

Così come per il legno alluminio anche le finestre in PVC hanno le ante esterne in alluminio e possono essere prodotte sia con il sistema da 74 mm che con il sistema da 93 mm di profondità.

Abbiamo il modello KV350 e il modello KV440, ed è anche disponibile anche la versione legno alluminio HV450.

KV350 

Finestre con Veneziane Integrate

KV440

HV450

La scelta della movimentazione delle veneziane è tua

La movimentazione della veneziana è un aspetto ovviamente importante che può variare in funzione dei tuoi gusti personali, del budget di spesa e del posizionamento della finestra, riguardo soprattutto all’accessibilità della stessa.

Movimentazione manuale

Il Comando manuale viene realizzato con la catenella. Viene fatta un’apposita lavorazione per portare dalla camera d’ispezione fino al lato interno della finestra la catenella.

Vengono infatti fatte apposite fresature, che ti consentono di utilizzare comodamente la catenella completa di tutti gli accessori per un risultato estetico di pregio.

Con questa soluzione in caso di rottura della catenella, è possibile sostituire le componenti rotte o usurate, senza dover sostituire il vetro, come accade invece nelle soluzioni con veneziana all’interno del vetrocamera.

Serve naturalmente l’intervento di un tecnico esperto che sappia fare questo genere di manutenzione.

Per noi è un tipo di intervento abbastanza usuale, perché conosciamo perfettamente questo sistema.

Movimentazione elettrica

La veneziana può essere completa di motore elettrico 12 V, completo di trasformatore, in questo caso è necessario predisporre il collegamento elettrico, Che per un lavoro esteticamente gradevole richiede opere murarie.

Movimentazione con modulo fotovoltaico

Si tratta della soluzione tecnologicamente più avanzata, già disponibile da almeno 10 anni, considera che noi ne abbiamo installata una in esposizione nel 2014 ed è ancora perfettamente funzionante.

In questo modo puoi movimentare elettronicamente la veneziana con telecomando o con pulsante incassato nell’anta, senza dover ricorrere alla predisposizione elettrica.

Finestre con Veneziane Integrate Chiavari

Il pannello solare può avere anche la funzione di ricarica tramite filo, ma per esperienza dato che non è un prodotto che si usa in ogni momento, la ricarica in modo solare può essere più che sufficiente.

Conclusioni

Questa proposta è una soluzione elegante per quelle finestre prive di schermatura solare o può essere uno sfizio che il cliente vuole togliersi per filtrare la luce.
Come tutte le finestre della linea Internorm, anche la finestra con convenzione integrata è perfettamente abbinabile con gli altri modelli.

Se anche tu vuoi dare un tocco di unicità la tua casa o filtrare la luce solare senza dover aprire e chiudere continuamente oscuranti esterni contattaci per valutare assieme a te  il tuo progetto, compila il form.

Facebook Comments

Share this post