Si è conclusa da poco l’ installazione di una porta blindata a Chiavari in classe 4 di sicurezza con una una chicca di design assoluta, che puoi visionare anche nella nostra sala mostra di Chiavari.
Abbiamo infatti installato una nuova porta con uno specchio a figura intera al posto del classico pannello interno.
Da dove nasce la nostra porta blindata con specchio sul lato interno?
Indice degli argomenti
Il merito è tutto di Roberto, il nostro installatore senior, che collabora con noi da oltre due anni e che vanta una grandissima esperienza sull’istallazione di porte blindate.
Infatti proprio grazie a lui abbiamo introdotto nella nostra gamma prodotti la porta blindata Makos, un prodotto realizzato con una forte componente artigianale, che poco ha a che spartire con i classici modelli industriali di marche più note.
Dopo aver visitato l’azienda ed effettuato le prime installazioni in prima persona con Roberto, mi sono reso conto di quanto questo prodotto sia veramente superiore a quello che si può trovare mediamente sul mercato, in termini di qualità costruttiva, di sicurezza e come nel caso dello specchio interno di personalizzazione, tanto da inserirla in esposizione proprio con un bellissimo specchio.
Quali sono le difficoltà nel mettere uno specchio all’interno di una porta blindata?
Lo specchio, naturalmente viene prodotto da una vetreria, con pellicola antinfortunio, perché nel caso di rottura non si devono creare parti taglienti e pericolose, i bordi devono essere lavorati a filo lucido, quindi eliminando piccole schegge di imprecisioni che nel caso di una dilatazione possono fare crepare il vetro.
È necessario conoscere esattamente gli accessori che monta la porta, di poter sopperire ad alcuni limiti tecnici nella lavorazione del vetro.
Ad esempio risulta quasi impossibile effettuare una fresatura squadrata, precisa e perfetta, è necessario lavorare con fresature rotonde.
Servono inoltre alcune accortezze preliminari, per evitare che lo specchio sia direttamente a contatto con la lamiera della porta.
Specchio sì, ma senza pregiudicare la sicurezza della porta
La porta monta la sua maniglia completa di rosetta tonda, a cui facciamo una lieve modifica per renderla asportabile anche in un secondo momento.
La piastra anti espulsione del cilindro è ovviamente montata anche con la configurazione a specchio, così come il limitatore di apertura può essere montato e utilizzato.
Nel caso, la porta può essere equipaggiata anche con più serrature, senza nessuna penalizzazione dello specchio.
La finitura dello specchio
Trattandosi di vetro, hai la possibilità di scegliere tra una grande varietà di finiture, colori ed effetti.
È possibile creare composizioni di vetri di varie forme e colori nello stesso pannello.
Insomma hai infinite possibilità di personalizzazione.
I vantaggi di avere uno specchio al posto del pannello
Di sicuro la tua porta blindata scatenerà l’invidia dei tuoi ospiti, perché nessuno di loro a meno che non abbiano acquistato la porta da noi, avrà visto un dettaglio del genere.
Inoltre ha il vantaggio di:
- essere unico, si tratta di una realizzazione completamente artigianale;
- essere utile, molti di noi perdono tempo a specchiarsi una volta pronti per uscire, con una porta così lo fai direttamente prima di mettere il piede fuori di casa;
- da profondità alla tua casa, non hai idea di quanto faccia sembrare più grande l’ingresso di casa tua.
La porta con lo specchio fa per te se…
- Cerchi qualcosa di unico, bello e con uno scopo ben preciso.
- Sei disposto a spendere molto di più per avere qualcosa di unico che dagli altri non puoi avere.
Se stai cercando una porta blindata economica, questo non è un prodotto che fa per te; un allestimento del genere richiede conoscenze tecniche e cura dei dettagli ben al di sopra della media.
Ah dimenticavo, qui sotto una Gallery dell’istallazione, in cui spero si possa apprezzare anche la cura della finitura esterna.
Conclusioni
Stai cercando una porta blindata sicura e unica, senza badare troppo al prezzo finale, siamo a tua completa disposizione.
Compila il form per essere ricontattato.