Porte per Interni Pantografate Chiavari

Porte per Interni Pantografate Chiavari

Le porte interne rappresentano una scelta di design per dare carattere e stile alla propria abitazione.

Non sono solo elementi funzionali che separano i vari ambienti, ma un vero e proprio elemento di arredo, da scegliere in funzione dello stile dell’arredo, del colore dei pavimenti o della tinta delle pareti.

Sicuramente le porte pantografate, rappresentano una delle alternative più richieste dai clienti, grazie alla loro varietà di lavorazione, di disegni e alla possibilità di laccarle con qualsiasi finitura.

Come vengono realizzate le porte per interni pantografate che installiamo

I pannelli di finitura della porta prima di andare in verniciatura vengono passati sotto un macchinario completamente elettronico che, “ grattando” la superficie, realizza il disegno che hai scelto.

Oltre all’ampia scelta disponibile,  esistono alcuni tipi di pantografatura che partendo da disegni anche uguali, danno un effetto completamente diverso.

La lavorazione tradizionale con fughe per porte per interni pantografate

 

In questo caso la lavorazione è arricchita da una lavorazione incisa in verticale, che richiama la tipica giunzione tra montanti traversi delle porte in legno massello.
La fuga può essere più o meno stretta ed è un elemento di personalizzazione utilizzato per caratterizzare la porta.

Si possono ottenere finiture delicate che valorizzano queste linee, ad esempio con una colorazione oro su bianco fatta a mano.

Si può ottenere anche un effetto antichizzato, rendendo leggermente irregolare la fuga.

Il risultato finale è un’estetica ricercata in cui la scelta del cliente e far sì che la porta si noti in tutte le sue parti.

Ad esempio qua sotto puoi vedere alcune foto di un lavoro da poco ultimato.

La particolarità della realizzazione tramite la graffatura senza fughe

Si tratta di una decorazione in stile moderno. 

Si possono creare giochi di luce accattivante con un doppio disegno che sfrutta i volumi e lo spessore del legno.

Questo tipo di pantografatura arricchisce l’estetica della porta senza appesantirla.

Il risultato finale è un’estetica ricercata e minimale, che si abbina ad ambienti con arredamento moderno e pavimenti realizzati con elementi di grandi dimensioni.

Conclusioni

La scelta delle porte interne non è una scelta facile, è abbastanza semplice andare in confusione se non si hanno delle idee chiare di ciò che si vuole.
A mio avviso è necessario nella scelta delle porte per interni  trovare un buon consulente che vi aiuti ad abbinarle agli elementi della casa.

Se hai deciso di cambiare le porte interne, troverai Paolo in esposizione ad attenderti, per aiutarti nella scelta, compila il form per essere ricontattato

Facebook Comments

Share this post