Tapparelle in alluminio Chiavari

Tapparelle in Alluminio Chiavari

In questo articolo ti racconto brevemente quali sono i modelli di tapparelle in alluminio più utilizzati nella provincia di Genova, per le sostituzioni e per le nuove costruzioni.

Tapparelle in Alluminio: l’evergreen, la tapparella in alluminio schiumato

In questi ultimi anni visto anche l’effetto che la grandine può avere sulle tapparelle in plastica, sempre più persone si orientano sulle tapparelle in alluminio.
Per la precisione, rinforzate con la schiuma poliuretanica ad alta densità.
I vantaggi di questa soluzione sono:

  • Verniciatura resistente, realizzata a polveri ed in un’infinità di colorazioni comprese le tinte legno;
  • Stabilità dimensionale, data dal riempimento in schiuma ad alta densità che evita l’imbarcamento anche su dimensioni importanti.

Resistenza agli agenti atmosferici, una grandinata straordinaria come quella di agosto 2022 che ha effettivamente mitragliato le tapparelle in plastica, Sicuramente non buca la tapparella in alluminio, può al più lasciare la bugna.

A livello di prezzo si tratta di un prodotto accessibile, poco più costoso rispetto ad una tapparella in plastica.

L’unico neo della tapparella in alluminio è l’elevata trasmissione del calore, infatti col sole battente risulta molto calda anche all’interno, nonostante la presenza della schiuma di poliuretano, che è bene ricordare non ha funzione coibentante almeno in questo caso.

Tapparelle in Alluminio: grand air, la tapparella con l’asola larga

E’ in tutto e per tutto simile all’Evergreen con poliuretano all’interno della stecca, infatti anche grand air ne é riempita.

La grande differenza sta nell’asola di areazione:
In una tapparella tradizionale l’asola di reazione è di circa 2-3 mm, nella soluzione ad asola larga è di 17 mm.

Quindi se vuoi avere un maggior ingresso di aria e luce con la tapparella chiusa, grand air è la soluzione che fa per te.

 I costi?
Il costo è leggermente superiore alla classica tapparella in alluminio schiumato. Può essere utilizzata sia manualmente a corda o argano, che motorizzata.

Tapparelle in Alluminio: la tapparella bicolore

Per gli irrinunciabili esteti, che vogliono avere la finitura della tapparella uguale al colore della finestra, esiste la soluzione in alluminio bicolore.

Se ad esempio per vincoli condominiali devi installare una tapparella verde scuro, ma vuoi godere il colore bianco all’interno, la tapparella bicolore è il prodotto giusto per te.

Per ottenere questo risultato ogni stecca viene rivestita internamente con un profilo in PVC che può essere:

  • Bianco;
  • Grigio;
  • Marrone;
  • Verde scuro.

Questa soluzione oltre alla praticità della tapparella in alluminio e ad un’estetica più curata, risolve parzialmente il neo di cui ti ho parlato prima. Inserimento del profilo in PVC rende la tapparella più isolante, facendo trasmettere meno il calore e rendendola toccabile all’interno anche col sole battente.

Rispetto alla tapparella in alluminio tradizionale è più pesante, quindi certe dimensioni e sulle porte finestre in generale è consigliabile che siano motorizzate, ma non è di certo un obbligo.

Tapparelle in Alluminio: il nostro servizio

Per quanto riguarda il servizio di fornitura e installazione di nuove tapparelle queste vengono sempre fornite complete di:

  • Nuove guide in alluminio verniciato con spazzolino, ci rifiutiamo di usare le vecchie guide in ferro per risparmiare qualche decina di euro;
  • Nuovo cintino;
  • Nuove macchinette avvolgitori su richiesta;
  • Nuovi rulli dove si rende necessario o su richiesta.

Se sei stufo delle vecchie tapparelle in plastica pesanti rumorose e sbiadite compila il form seguente 

Ti ricontattiamo sempre entro 4 giorni,

Ti aspettiamo
Marco Asti

Facebook Comments

Share this post